MISS MAMMA STORY – 2017
MISS MAMMA 2017
Domenica 25 giugno 2017, si è svolta la 24° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni. L’evento si è tenuto a Folgaria in provincia di Trento, all’interno del Palazzetto dello Sport “Palafolgaria”, per l’occasione gremitissimo di gente. Organizzatore della manifestazione è la TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con APT Valle Cimbra; Winni’s Natural; Marette beachwear; il settimanale Confidenze; Commercianti Indipendenti Associati Conad; Latteria Soligo ed Elly calze e collant.
Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 24° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali (l’evento, grazie alla produzione televisiva curata dalla Società Pubblisole – Teleromagna, con la Direzione Generale di Renato Guidi e la regia di Andrea Masoni, è stato visibile in tutta Italia, grazie alla diretta TV su un canale della piattaforma Sky e su diversi canali del Digitale Terrestre), le 18 mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle Pre Finali, tra le vincitrici delle oltre 100 selezioni regionali svolte in tutta italia), provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima con abiti (di loro proprietà) che rappresentavano la loro personalità poi in costume da bagno.
Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito ed i figli.
La giuria ha proclamato vincitrice, con la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana 2017” GIORGIA GRANATA, 33 anni, educatrice alimentare, di Aiello del Friuli (Udine), sposata da 5 anni con Matteo Tomat e mamma di Sebastjan e Jeremy, di 4 ed 1 anno.
“Miss Mamma Italiana 2017” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi, occhi marroni ed un fisico perfetto (è alta 184 cm per 66 kg di peso), donna solare, simpatica, comunicativa, molto affascinante e dolcissima, con l’hobby della pittura.
Giorgia, parlando di se, dice: “il tratto principale che mi contraddistingue è l’essere sempre solare; il mio pregio è sapere ascoltare, mentre il mio difetto è essere permalosa; odio il vittimismo, il mio colore preferito è il blu, mi piacciono i gatti ed il mio piatto preferito è l’hummus di ceci con gli spaghetti con zucchine e pomodorini (la neo Miss è vegana), il mio attore preferito è Heath Ledger, mentre il mio cantante preferito è Tom Smith degli Editors”.
Giorgia, parla anche della sua “avventura” a “Miss Mamma Italiana”: “è stata una bella esperienza, una vittoria inaspettata, che dedico a mio marito ed ai miei figli, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane.
Le altre fasce:
“Miss Mamma Italiana DAMIGELLA D’ONORE”
ILARIA GIORGINI 34 anni, tecnico di radiologia, di Falconara Marittima (Ancona), mamma di Gaia di 6 anni.
“Miss Mamma Italiana DOLCEZZA”
MICHELA ZILIO 44 anni, casalinga, di Chioggia (Venezia), mamma di Erika di 14 anni.
“Miss Mamma Italiana FASHION”
VALENTINA PICA 33 anni, impiegata, di Manoppello (Pescara), mamma Giada di 4 anni.
“Miss Mamma Italiana ELEGANZA”
VERONICA GRASSO 39 anni, barista, di Vallefoglia (Pesaro Urbino), mamma di Evan e Valentina, di 12 e 10 anni.
“Miss Mamma Italiana ROMANTICA”
RAJAA AFROUD 36 anni, casalinga, di Jesolo (Venezia)), mamma di Jasmine, Ryan, Jaqueline e Norah ed in attesa del 5° figlio.
“Miss Mamma Italiana SOLARE”
AMBRA TURRIONI 33 anni, casalinga, residente a Cannara (Perugia), mamma di Camilla e Nicolò, gemelli di 5 anni.
“Miss Mamma Italiana SORRISO”
ENRICA COMI 43 anni, ausiliaria, di Missaglia (Lecco), mamma di Alessandro e Beatrice, di 15 e 12 anni.
“Miss Mamma Italiana RADIOSA”
NICOLETTA BARONCINI 42 anni, infermiera professionale, di Bassano Bresciani (Brescia), mamma di Edoardo, Vittorio, Tommaso, Massimiliano e Pietro, di 18, 17, 11, 9 ed 1 anno.
“Miss Mamma Italiana GLAMOUR”
HELANIA DOS SANTOS PONTES 36 anni, commessa, di Bologna, mamma di Victor e Vinicius gemelli di 18 anni e Jacopo di 4 anni.
“Miss Mamma Italiana IN GAMBE”
NATASHA PORTA 44 anni, casalinga, di Sanluri (Medio Campidano), mamma di Riccardo e Rachele, di 21 e 15 anni.
“Miss Mamma Italiana SPRINT”
NATALYA ODUD 45 anni, commerciante, di Lugo (Ravenna), mamma di Liliana di 21anni.
“Miss Mamma Italiana SPONSOR TOP”
OLGA POPA 31 anni, ausiliaria di Bolzano, mamma di Nicolae di 12 anni.
Giorgia Granata e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2018”.
La serata è sta condotta da Marco Senise, da Monica Pignataro “Miss Mamma Italiana 2013” e da Daniela Bresciani “Miss Mamma Italiana GOLD 2015”.
Ospiti d’Onore: il Maestro pianista Maurizio Mastrini; Patrizia Lovato “Miss Mamma Italiana 2016” e Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”, la quale ha coreografato un’esibizione di ballo con le Miss Mamme vincitrici degli scorsi anni.
Le acconciature ed il make up delle mamme, sono stata curate dallo staff di Roberto Foschi, hair stylist di fama internazionale e consulente d’immagine di “Miss Mamma Italiana”.
MISS MAMMA GOLD 2017
Domenica 10 settembre 2017, si è svolta la 24° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana GOLD”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 46 ed i 55 anni. L’evento si è tenuto al Teatro Comunale “Cotini” di Staffolo, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Ancona. Organizzatore della manifestazione è la TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio del Comune di Staffolo e della locale Pro Loco, in collaborazione con il settimanale Confidenze, Winni’s, Conad Commercianti Indipendenti Associati, Elly calze e collant, costumi Marette e Comitato del Verdicchio.
Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 24° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume ufficiale del concorso “targato” Marette. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli.
“Miss Mamma Italiana GOLD 2017” è ELISABETTA ANGELINI, 47 anni, estetista, di Santo Stefano (Ravenna), sposata da 25 anni con Riccardo Mazzoni e mamma di Michael di 8 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD 2017” è una bellissima donna con capelli biondie e occhi verdi, taglia 42, donna dolce, solare, simpatica, comunicativa e molto affascinante con l’hobby della palestra.
Elisabetta, parlando di se, dice di essere una persona semplice e sincera, che odia la falsità, il suo colore preferito è il rosso, mentre il piatto che preferisce è la pizza; il suo animale preferito è la tigre, ama le canzoni di Adriano Celentano ed il fascino di Richard Gere.
Le altre fasce:
“Miss Mamma Italiana GOLD SORRISO”
ALICE GARDELLA, 47 anni, casalinga, di Forlimpopoli (Forlì), mamma di Elisa di 19 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD ELEGANZA”
ANTONELLA MANCINELLI, 50 anni, infermiera, di Maiolati Spontini (Ancona), mamma di Gabriele ed Alessandra, di 29 e 27 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD GLAMOUR”
NADIA MEREU, 46 anni, assistente turistica, di origini russe, di Assemini (Cagliari), mamma di Sofia di 11 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD ROMANTICA”
VIVIANA ALDRIGO, 52 anni, OSS, di Este (Padova), mamma di Cristina di 25 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD DOLCEZZA”
SUSY DE CILLIS, 49 anni, psicoterapeuta, di Barletta, mamma di Ganapati, Narayana, Parvati, Hari, Sathya e Lakshm, di 12, 11, 10, 8, 6 e 2 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD CHIC”
BRIGITTE FEDERICIS, 51 anni, product manager, di Bolzano, mamma di Patrik e Sarah.
“Miss Mamma Italiana GOLD FASHION”
ELENA CERCHIARO, 46 anni, casalinga, di Noventa Padovana (Padova), mamma di Tommaso e Sebastiano, di 15 e 12 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD IN GAMBE”
GABRIELLA BUSO, 54 anni, casalinga, di Brugine (Padova), mamma di Matteo, Debora e Beatrice, di 25, 23 e 20 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD RADIOSA”
ANGELA MORI, 54 anni, impiegata comunale, di Sorgà (Verona), mamma di Fabiana e Marco, di 30 e 27 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD SPRINT”
LUISA FERRARI, 49 anni, casalinga, di Torbiato (Brescia), mamma di Nicolò ed Angelo, di 19 e 10 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD SOLARE”
CINZIA MASIERO, 52 anni, responsabile amministrativa, di Polverana (Padova), mamma di Marco, Mattia e Beatrice, di 26, 18 e 16 anni.
Elisabetta Angelini e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana GOLD 2018”.
La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti, da Elena Boncompagni “Miss Mamma Italiana Telegenia 2016” e da Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana GOLD 2016” (la quale ha ceduto alla neo Miss, scettro e corona, ricevuti lo scorso anno, sempre a Staffolo).
La regia, compresi gli scatti per la realizzazione del Calendario, sono stati ad opera dei fotografi Ermes Tazzari ed Enzo Petito.
Le mamme sono state preparate dallo staff di parrucchieri e truccatori sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di “Miss Mamma Italiana” e di Maurizio Vitali.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile.
MISS MAMMA EVERGREEN 2017
“Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza – simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Nella sua storia ultra ventennale il concorso si è suddiviso in due categorie, “Miss Mamma Italiana” per le mamme dai 25 ai 45 anni (la Finale si è tenuta in Trentino ed ha visto vincitrice la 33enne friulana Giorgia Granata) e “Miss Mamma Italiana GOLD” per le mamme dai 46 ai 55 anni (la Finale si è tenuta nelle Marche ed ha visto vincitrice la 47enne romagnola Elisabetta Angelini).
Considerato il ruolo della mamma, sempre in grande evoluzione, da quest’anno, per festeggiare il 25° anniversario del concorso, si è deciso di estendere l’invito anche alle mamme con un’età superiore ai 56 anni, è nata così, la categoria “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” per le mamme con più di 56 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2017” è CARLA VIANELLO, 59 anni, cassiera, di Marghera (Venezia), mamma di Vanessa e Giada, di 31 e 26 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2017” è una bella donna con capelli castani e occhi verdi, taglia 44, donna dolce, solare e simpatica, con l’hobby del ballo.
Carla, parlando di se, dice di essere una persona trasparente, che odia la volgarità e la falsità, il suo colore preferito è il celeste, mentre il piatto che preferisce è il pasticcio; il suo animale preferito è il cane, ama le canzoni di Mina.