MISS MAMMA STORY – 2019
MISS MAMMA 2019
Organizzata dalla TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio del Comune di Gatteo, in una gremitissima Piazza della Libertà, si è svolta domenica 23 giugno 2019, la Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana 2019”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.
Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 26° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Le 16 mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle Pre Finali, tra le vincitrici delle oltre 100 selezioni regionali svolte in tutta Italia), hanno sfilato prima con abiti eleganti, poi con i costumi “Sunny Beach”, i costumi ufficiali di “Miss Mamma Italiana”.
Tutte le partecipanti hanno poi sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito ed i figli.
La giuria ha proclamato vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di “Miss Mamma Italiana 2019” EMANUELA BONAMIN, 42 anni, manager, di Onara di Tombolo (PD), sposata da 20 anni con Odino Bizzotto e mamma di Vittoria e Gianmaria, di 11 ed 8 anni.
“Miss Mamma Italiana 2019” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi, occhi azzurri ed un fisico perfetto (è alta 176 cm per 62 kg di peso), donna solare, elegante, molto affascinante e dolcissima, amante del fitness.
Emanuela, parlando di se, dice: “il tratto principale che mi contraddistingue è la positività; il mio pregio è l’affidabilità, mentre il mio difetto è essere troppo perfezionista, odio la volgarità; il mio colore preferito è l’azzurro, amo i gatti ed il mio piatto preferito sono gli gnocchi al gorgonzola, il mio attore preferito è Brad Pitt, mentre la mia cantante preferita è Elisa.
Emanuela, parla anche della sua “avventura” a “Miss Mamma Italiana”: “è stata una bella esperienza, dedico la vittoria a mio marito e ai miei figli, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane.
Le altre fasce:
“Miss Mamma Italiana DAMIGELLA D’ONORE”
FEDERICA ANTONELLI 28 anni, casalinga, di San Mariano (PG), mamma di Manuele di Nathan, di 6 anni e 10 mesi.
“Miss Mamma Italiana FASHION”
SAFIRA LEO MASCOLO 28 anni, casalinga, di Cassano d’Adda (MI), mamma di Gabriel, Raphael e Miguel, di 8, 7 e 1 anno.
“Miss Mamma Italiana GLAMOUR”
BENEDETTA MAZZI 33 anni, allenatrice, di Roma, mamma di Leonardo di 1 anno.
“Miss Mamma Italiana ELEGANZA”
FEDERICA CARACUTA 28 anni, operatore sociale, di Carmiano (LE), mamma di Santiago di 4 anni.
“Miss Mamma Italiana ROMANTICA”
GIULIA PIRAS 37 anni, barista, di Bonorva (SS), mamma di Adele e Amalia, di 14 e 12 anni.
“Miss Mamma Italiana RADIOSA”
DEBORA ARDINI 44 anni, impiegata, di Igea Marina (RN), mamma di Aurora e Federico, di 15 ed 8 anni.
“Miss Mamma Italiana SOLARE”
JULIETA SANCHEZ 32 anni, casalinga, di Carmiano (LE), mamma di Romeo e Lucia, di 9 e 7 anni.
“Miss Mamma Italiana SORRISO”
FRANCESCA PAPA 43 anni, fisioterapista, di Fermo, mamma di Lorenzo e Riccardo, di 13 e 10 anni.
“Miss Mamma Italiana DOLCEZZA”
ERICA IPPOLITO 30 anni, clinical manager, originaria di Varese, residente a Londra, mamma di Enea, Matilda ed Elia, di 7, 4 e 2 anni.
“Miss Mamma Italiana IN GAMBE”
INNA TERESHCHENKO 34 anni, macchinista, di Alfonsine (RA), mamma di Kateryna e Kristel, di 14 e 2 anni.
“Miss Mamma Italiana SPRINT”
MARIANTONIETTA BISCONTI 37 anni, animatrice, di Monteroni (LE), mamma di Kevin e Gioele, di 12 e 7 anni.
In occasione delle Fasi Finali del concorso, sono state assegnate anche due fasce “speciali”:
“Miss Mamma Italiana SPONSOR TOP”
JENNIFER DEBORAH BARRELLA 37 anni, impiegata, di Torino, mamma di Greta, Mattia e Ginevra, di 7, 6 e 4 anni.
“Miss Mamma Italiana NEL MONDO”
CLAUDIA FAMBRINI 45 anni, scrittrice, di origini toscane (di Camaiore, Lucca), residente a Tokyo in Giappone, mamma di Daniele di 23 anni.
Emanuela Bonamin e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2020”.
La serata è sta condotta da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”, Ospite d’Onore il comico Enrico Beruschi.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile.
MISS MAMMA GOLD 2019
Al Teatro Comunale di Frassinelle, in provincia di Rovigo, si è svolta la 26° Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana GOLD 2019”.
“Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Il concorso è riservato a tutte le mamme ed è suddiviso in due categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui Finale si è svolta lo scorso 23 giugno ed ha visto trionfare la bella 42enne padovana Emanuela Bonamin) e fascia “Gold”, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni.
Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 26° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
40 le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, che hanno sfilato prima in abito elegante, poi in costume da bagno, tutte hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative o sportive, coinvolgendo il marito e/o i figli.
La giuria ha proclamato vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di “Miss Mamma Italiana GOLD 2019” SABRINA BRUNI, 46 anni, strumentista di sala operatoria, di Artena (Roma), sposata da 18 anni con Gabriele e mamma di Lorenzo ed Arianna, di 15 e 14 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD 2019” è una bellissima donna con capelli biondi e occhi azzurri, taglia 42, donna dolce, solare, simpatica e molto affascinante con l’hobby della danza.
Sabrina, parlando di se, dice di essere una persona paziente, curiosa ed entusiasta, il suo colore preferito è l’azzurro, il suo animale preferito è il gatto, ama le canzoni dei Coldplay e di Ed Sheeran e la comicità di Paola Cortellesi.
Le altre fasce:
“Miss Mamma Italiana GOLD DAMIGELLA D’ONORE”
BARBARA PELLIZZARI, 50 anni, broker di assicurazione, di Povolaro (Vicenza), mamma di Nicole e Lorenzo, di 17 e 10 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD FASHION”
GISELLA DANESE, 52 anni, docente di scuola superiore, di Forlì, mamma di Clara di 26 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD SORRISO”
ENRICA BONAMICI, 52 anni, estetista, di Porto Viro (Rovigo), mamma di Sebastian di 25 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD IN GAMBE”
ROXANA BEGAN, 50 anni, contabile, di Bolzano, mamma di Adina ed Emma, di 30 e 12 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD ELEGANZA”
ROBERTA COLUCCIA, 51 anni, assistente in uno studio dentistico, di Otranto (Lecce), mamma di Manuel e Marco, di 25 e 21 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD GLAMOUR”
MILENA SCAVIZZI, 47 anni, docente di scuola primaria, di Loreto (Ancona), mamma di Ivan e Maria Sole di 14 e 10 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD SPRINT”
TATIANA PAFFUMI, 46 anni, parrucchiera, di Bressanvido (Vicenza), mamma di Luca di 16 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD RADIOSA”
DANIELA MURRU, 49 anni, informatore scientifico, di Quartu Sant’Elena (Cagliari), mamma di Beatrice e Gabriele, di 20 e 14 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD SOLARE”
ROSY POZZATO PASOTTI, 53 anni, imprenditrice, di Brugine (Padova), mamma di Davide e Francesca, di 21 e 18 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD ROMANTICA”
ROBERTA ZUCCOLI, 49 anni, casalinga, di Raldon di San Giovanni Lupatoto (Verona), mamma di Denis, Thomas ed Anna Laura, di 17, 14 e 9 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD DOLCEZZA”
SILVANA PAGANI GIGLIO, 52 anni, consulente amministrativa, di origini calabresi, residente a Lugano, mamma di Johnny, Jessica, Julia e Jordan, di 29, 26, 18 e 13 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD SPONSOR TOP”
ERICA ZENNARO, 47 anni, casalinga, di Quarto d’Altino (Venezia), mamma di Asia di 22 e dei gemelli Elias e Gabriel di 19 anni.
Sabrina Bruni e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana Gold 2020” giunto quest’anno alla sua 17° edizione.
MISS MAMMA EVERGREEN 2019
Organizzata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, nell’area eventi dell’Hotel Union di Riccione, domenica 22 settembre 2019, si è svolta la Finale di “Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2019”.
“Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Nella sua storia ultra ventennale il concorso si è suddiviso in due categorie, “Miss Mamma Italiana” per le mamme dai 25 ai 45 anni (la Finale si è tenuta lo scorso mese di giugno, ed ha visto vincitrice la 42enne padovana Emanuela Bonamin) e “Miss Mamma Italiana GOLD” per le mamme dai 46 ai 55 anni (la Finale si è tenuta lo scorso mese di luglio ed ha visto vincitrice la 47enne romana Sabrina Bruni), considerato il ruolo della mamma, sempre in grande evoluzione, dal 2017, per festeggiare il 25° anniversario del concorso, si è deciso di estendere l’invito anche alle mamme con un’età superiore ai 56 anni, è nata così, la categoria “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” per le mamme con più di 56 anni.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
Le mamme finaliste hanno sfilato in abito elegante ed hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2019” è GABRIELLA GIULIA BUSO, 56 anni, casalinga, di Brugine (Padova), mamma di Matteo, Debora e Beatrice, di 27, 25 e 22 anni. “Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2019” è una bella donna con capelli biondi e occhi azzurri, taglia 42, donna dolce, con l’hobby per il fitness.
Gabriella Giulia, parlando di se, dice di essere una persona riservata, timida ed altruista che odia l’indifferenza e l’arroganza, il suo colore preferito è il rosso, mentre il piatto che preferisce sono le lasagne; il suo animale preferito è il suo cane “Rambo”, ama le canzoni di Eros Ramazzotti.
Le altre fasce:
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN DAMIGELLA D’ONORE”
PATRIZIA VERLICCHI, 62 anni, operatrice olistica, di Ravenna, mamma di Manuel e Michael, di 39 e 36 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SPONSOR TOP”
GIULIANA RIZZO, 56 anni, cantante, di Brindisi, mamma di Chiara e Giuseppe, di 25 e 15 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN GLAMOUR”
VALLÌ BETTIN, 63 anni, artigiana, di Santa Maria di Sala (Venezia), mamma di Cris di 46 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN FASHION”
SUSANNA INNOCENTI, 57 anni, estetista, di Roma, mamma di Paolo di 38 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SORRISO”
ALESSANDRA PIVA, 57 anni, impiegata, di Vicenza, mamma di Marco e Matteo, di 33 e 30 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN RADIOSA”
GINEVRA GRECO, 56 anni, parrucchiera, di Bordighera (Imperia), mamma di Samuel di 21 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN IN GAMBE”
LORELLA BEDON, 56 anni, casalinga, di Sarzano (Rovigo), mamma di Jessica ed Emily, di 38 e 27 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN ELEGANZA”
VITTORIA CAPONI, 61 anni, oss, di Corridonia (Macerata), mamma di Alessio di 39 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SPRINT”
ROSARIA KATIA MICALIZZI, 57 anni, casalinga, di Arenzano (Genova), mamma di Davide e Carola, di 38 e 30 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SOLARE”
BIAGIA CARRUBBA, 57 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), mamma di David ed Elisa, di 38 e 18 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN ROMANTICA”
RAFFAELLA SEMERARO, 59 anni, estetista, di Leporano (Taranto), mamma di Giuseppina e Giovanna, di 43 e 34 anni.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN DOLCEZZA”
MARILENA PESCE, 60 anni, infermiera, di Camposampiero (Padova), mamma di Meri di 42 anni.
Gabriella Giulia Buso e le altre 12 mamme premiate, saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana Evergreen” anno 2020.