Te.ma Spettacoli, concorsi nazionali di bellezza e simpatia dal 1994
Te.ma Spettacoli è la società che organizza ogni anno alcuni tra i concorsi nazionali di bellezza e simpatia più importanti in Italia. Viene fondata negli anni ‘90 da Paolo Teti, volto televisivo famoso in Romagna, che la gestisce assieme alla moglie Grazia e alla figlia Giorgia. Te.ma Spettacoli si avvale inoltre di un’ampia rete di collaboratori e agenti fidati in tutta Italia che seguono da vicino il team nella realizzazione delle varie fasi del concorso.
Il primo concorso di bellezza ideato da Te.ma, e anche quello più famoso, è Miss Mamma Italiana, riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con il titolo di Miss Mamma Italiana Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni. Miss Mamma Italiana nasce nel 1994 da un’idea di Paolo Teti con l’obiettivo di valorizzare la figura della Donna, ed in particolare quella della Mamma, a 360 gradi ponendo attenzione quindi non solo all’aspetto estetico, ma anche e sopratutto alla personalità perché la mamma eletta sia la “Mamma tra le Mamme”, ossia l’espressione di tutte le identità materne del paese.
Oltre a Miss Mamma Italiana, Te.ma Spettacoli è titolare in esclusiva nazionale dei concorsi di bellezza e simpatia: Il Babbo più Bello d’Italia, Miss Nonna Italiana, Miss Suocera Italiana e La Supercoppia Italiana.